Nuovo Firmware Rooted per Android Console JXD S7100B (100% Working)


Come fare il Root e aggiornare il Firmware della Nuova Console Android JXD S7100B 



In questa breve guida illustrerò il procedimento da seguire per portare correttamente a termine l’installazione di un nuovo firmware sulla JXD s7100B. Il procedimento è simile a quello per aggiornare tanti altri dispositivi. Prima di procedere è necessario assicurarsi che la batteria sia carica e per precauzione è consigliabile collegare la console all’alimentazione di rete.


Per prima cosa occorre procurarsi la versione del firmware più recente e Sbloccata  per la nostra console.
A questo link trovate la mini Guida con l’ultima versione " Saburo Bitrider " per il mercato internazionale:



P.S.
Dopo aver Aggiornato la Vostra S7100B chiudete gli Occhi e Ringraziate "Saburo" un Ragazzo che come noi passa le notti con passione aiutando il prossimo.
Saburo WIINS!


Come installare:
- Attenzione: i dati utente e le applicazioni verranno cancellati.
- Copia i 5 file su una micro-sd card.
- Spegnere il dispositivo S7100B.
- Inserire la micro-sd card dove hai copiato i file di cui sopra nel dispositivo S7100B.
- Accendere il S7100B premendo il primo tasto menu e poi il pulsante di alimentazione      (senza rilasciare il pulsante del menu).
- Tenere premuti i pulsanti fino a vedere "l'aggiornamento ... Attendere prego", allora è possibile rilasciare.
- Aspetta l'aggiornamento termina il processo. Il dispositivo si riavvierà automaticamente.

OTTIMO !!! Al riavvio troverete installata la nuova versione del firmware e il Root Completato.

Alcuni Video Dei nostri Amici....




25 commenti:

  1. ciao ^^ io ho avuto un problema con il jxd s7100b capacitiva.In pratica in seguito ad un collegamento errato con il pc tramite usb, ho ricevuto un blocco sulla memoria interna nand di 8gb.Allora ho deciso di aggiornare il firmware ufficiLE dal sito della jxd.alla fine mi sono trovato con il touch completamente off., e una anomalia sulla memoria interna nand che risulta essere di 6.50 gb circa (e normale ?). allora se collego il pc con la jxd tramite usb, nella memoria interna nand non mi comapre nulla... cioe non si dovrebbe vedere android o le cartelle android ? (sono ignorante in merito magari se mi spieghi mi aiuteresti a capire). In pratica non posso usare il touch , ho provato ad installare anche il firmware qui del post, ma nulla :((((. Cosa posso fare aiutatemi vi prego sono nelle vostre mani...non so più che pesci prendere. Vorrei risolvere assolutamente, mi sembra assurda questa cosa...(ho installato molti firmware fino a quello del sito cinese ma con il touch non ho risolto nulla. Ti prego aiutami ti scongiuro,l'ho comprata da 2 giorni e sono disperato. Ti ringrazio in anticipo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,

      Cosa vuol dire un collegamento errato tramite usb? mi sembra strano.. mmm l'hai comprata 2 giorni fà? ragion per cui non penso dipenda dal collegamento USB perchè tutto quello che dici e specialmente l'errore alla nand interna mi porta a pensare che sia un problema degli ultimi Stock S7100B ormai fuori produzione e smaltiti da tempo dalla JXD. Sono Dieco Ti spieco "come diceva la pubblicità" ^_^:
      Gli ultimi Stock S7100B cioè quelli che trovi da qualche settimana in giro nei vari shop online Cinesi o altri sono delle versioni "Republish" cioè con difetti di fabbrica alla scheda madre poi riparate da JXD e rivendute sotto costo a rivenditori Balordi "Come con le PS2 con scatolo marrone senza Brand, se ben ricordi le PS2 difettose si portavano al centro Sony che dopo qualche giorno te le restituiva riparate con sigillo originale e scatolo come se fossero nuove ma non lo erano! (ecco perchè avevano lo scatolo marrone senza Brand nel caso di Sony) purtroppo molti rivenditori senza scrupoli le rimettevano sul mercato rivendendole come prodotto nuovo ma non lo erano! erano Rigenerate.. che è Ben diverso!" ecco lo stesso è per l'ultimo stock S7100B ancora oggi disponibile nei vari shop online "Balordi" a pochi giorni dall'uscita della nuova S7300, detto ciò hai provato a fare il recovery interno? senza firmware scaricato? mi duole dirti che se la mainboard non riconosce anche il Touchscreen è grave! penso ci sia poco da fare se non restituirla in Garanzia allo shop dove l'hai da poco acquistata. Ovviamente dato il tuo recente acquisto sicuramente mi porta a pensare che non l'hai presa dal distributore ufficiale italia "che da molto tempo ha in end stock cioè non disponibile sul loro sito propio per questa ragione" è importante acquistare questi ottimi prodotti a basso costo sempre da rivenditori ufficiali che ti garantiscono un post-vendita efficiente ed onesto, del resto se il rivenditore Ufficiale italia non ha più disponibile questo prodotto da tempo ci deve pur essere una ragione no? mi metto nei tuoi panni e capisco che sarà difficile se non impossibile farti sostituire la console da questo shop Balordo specialmente se è straniero. Prova a fare il Recovery interno senza utilizzare Firmware esterni se cmq non dovesse andare smonta il guscio e dissalda i 2 contatti della batteria dalla mainbord lasciandola per qualche ora senza alimentazione poi risalda i contatti della batteria sulla piastra madre e facci sapere.

      Elimina
    2. ciao ma quando l'ho presa funzionava perfettamente..come mai proprio in seguito all'aggiornamento del firmare e sucesso questo ?.. grazie per il tuo aiuto.. provero'.

      Elimina
    3. Ciao,

      Misteri delle Console Republished, anch'io pensavo la stessa cosa quando la mia PS2 Republished non leggeva più i games originali dopo un mese di oculato utilizzo.

      Elimina
    4. P.S.

      Android per protezione non fà procedere aggioramenti non funzionanti o errati e cmq dopo il recovery la console si riprende sempre!

      Elimina
  2. quindi in parole povere sono fottuto!! ahhhhhh cavolo.. Ma possibile che non c'e maniera di risolvere sto problema ?! sigh.. Non so se sono in grado di saldare e dissaldare ecc. la batteria interna. Ma poi perche questa oprerazione scusami l'ignoranza?. Cmq hai ragione quel bastardo del rivenditore dice che l'harware e' ok e pare non abbia la minima idea nel sostiturmela come posso rivalermi su di lui non c'e maniera ? sigh ..grazie ancora per il tuo aiuto. oddio ho buttato i soldi...-_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace molto ma non è nel mio stile dire Bugie o prendere in giro altri RetroGamer come me ma sembra di si :(
      Togliendo l'alimentazione sulla piastra madre "in maniera forzata" crei una sorta di reset di queste mainboard. Lo Shop online è italiano o straniero? Pubblica la tua esperienza Negativa su questo Blog con il nome dello Shop Balordo "non il link ma solo il nome del sito online" descrivendo tutte le reazioni del venditore Lestofante.

      Elimina
    2. P.S.

      Ovviamente non te la sostituirà mai, non dovrebbe vendere una console Republished ma purtroppo sono in molti a vendere Console Android Republish a basso costo "ecco perchè a basso costo rispetto il Distributore Ufficiale Italia" consulta sempre il sito del Distributore OYE: http://shop-oye.it , il Team OYE è molto Valido ed onesto!
      Liberati scrivendo la tua esperienza Negativa, Sfogati! aiuta altri RetroGamer come noi a non commettere errori Condividendo quello che hai scritto in questo Blog con tutti i tuoi amici ed altri. L'informazione è Ricchezza!

      Elimina
  3. scusami tu che ne sai molto..se provassi ad installare la rom della capacitiva jxd s7100 su una presunta jxds7100b che sucederebbe ? grazie mille per la tua disponibilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente perchè l'aggiornamento non andrebbe avanti.. come scritto precedentemente Android e la tua JXD S7100B riconoscono quello che vai ad inserire bloccando l'aggiornamento per non causare danni, la piastra madre della S7100 è totalmente diversa da quella della S7100B ragion per cui anche i Firmware.
      Questi Prodotti sono intelligenti e di Ottima Fattura ma i Rivenditori Balordi No!

      Elimina
  4. ciao vega, allora proverò la procedura consigliatami da te e zip di openconsole.it. Speriamo vada a buon fine. Altrimenti ?! ho altre possibilità o sono fottuto totalmente a questo punto ?. Approposito a già mandato ben 2 e-mail a jxd e non mi hanno cagato proprio.. bo?!. Cmq. il rivenditore e-bay si chiama "bestpricestoreitalia" ecco il link del balordo :
    http://www.ebay.it/itm/JXD-S7100-8GB-Cortex-A9-7-Dual-Cam-GBA-PS1-ARCADE-Nintendo-MD-FC-Android-2-3-/321003029106?pt=Computer_portatili&hash=item4abd458272&_uhb=1#ht_9665wt_1150
    :(
    Ti faccio sapere in merito grazie mille

    RispondiElimina
  5. Scusami ho messo il link ma mi sono distratto.. cmq. puoi modificarlo eliminando tu la parte del link. Per quanto riguarda lo store-online italiano dopo l'acquisto e' risultato essere molto sgarbato ed non ha risposto più ad alcuna e-mail...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace dirlo ma è inutile contattare JXD dovrebbe essere lo Shop Balordo a Mettersi la mano sulla Coscienza e Cambiarti la Console ma è un Balordo Maledetto! (tutte di medicine le deve spendere con i tuoi soldi), ragion per cui conta sulle tue forze e prova i consigli miei e di Zip e fammi sapere...

      P.S.
      No problem per il Link lo pubblico lo Stesso perchè un ladro che si nasconde dietro la garanzia di Ebay è pericoloso per i nuovi RetroGamer, (Ebay tutela solo gli introiti di Ebay, non aiuta ne venditore ne acquirente, pensa solo a guadagnare).

      See you.

      Elimina
  6. ciao gianluca..allora ho fatto il procedimento di dissaldamento e risaldamento ... ma nulla di fatto il touch non funzione... sai per caso di qualche altro espediente ?! di qualsiasi tipo per attivare sto touch :(.cmq. grazie per il tuo aiuto... che natale di cacca....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma se dopo il reset della scheda madre non funge lo stesso non so che dirti, mmm non mi viene niente in mente, può essere di tutto! vai a beccare il componente che non emette tensione elettrica sul touchscreen così scrivendo sul blog, è impossibile :( le console Riparate "Republished" possono presentare qualsiasi Prob. in questo caso senza la console davanti ai miei occhi con un Tester e una Lente di Ingrandimento in mano non so cosa consigliarti sono molto dispiaciuto della tua brutta esperienza :(.
      Non voglio farti la paternale ma la prox volta affidati a persone oneste ed esperte che fanno questo mestiere da anni e sono autorizzati dalla fabbrica stessa! per la distribuzione in italia con Garanzia Italia: http://shop-oye.it
      Buon Natale my Friend.

      Elimina
  7. infatti se lo sapevo prima compravo da voi -_-... cmq. per il prossimo acquisto mi risentirai sicuramente. Grazie per il tuo aiuto... un'ultima cosa, non so se sia una scemenza ma te la dico lo stesso. Potrebbe essere un malfunzionamento della nand interna che non provvede a far funzionare il touch screen. Mi spiego meglio, se per un qualsiasi motivo una parte della nand interna si fosse come bloccata (e questa fosse la causa del malfunzionamento dello screen) come potrei resettare la nand interna. Dalla console non posso perché l'ultima operazione per cancellare tutto richiede il touch (che sfiga). C'e una maniera per resettarla manualmente a crudo ? a Parte la batteria che presumo non abbia intaccato nulla perche' in qualche maniera a conservato la mamoria. Fosse che all'interno ci sia una mini batteria tipo quelli da orologio ,o come sul pc ?. grazie e buon natale anche a te.

    RispondiElimina
  8. Wait! la compri da Open Your Eyes non da noi, il Team OYE è il nostro Miglior Partner nonchè amici.
    Magari se trovi una mini Batteria Tampone sotto la mainboard è ovvio che la devi dissaldare insieme alla batteria altrimenti l'Hard Reset che volevamo fare non avviene se una delle 2 Batt. alimenta la Mainboard.
    See you.

    RispondiElimina
  9. ciao gianluca , rieccomi,ah! buon anno!! senti io ho comprato da open your eyes la yinlips g27, pero ho riscontrato che la luminosità dello schermo e fiaca,ossia un po scuretta!
    In pratica se dalle impostazioni della luminosità di android abbasso troppo la regolazioni ho come risultato uno schermo nero ?! e normale !? se mai dovesse capitare mi ritroverei con uno schermo nero!!
    Ma non é che c'e qualche problema con lo schermo ?
    fammi sapere e grazie ^^
    Pare proprio che non me ne vada una buona....
    Ma ho mandato un pagamento per questa console proprio ad una persona di nome gianluca.ma eri tu per caso ? ^^ ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon Anno anche a te :)
      Si è normale, capita anche ad altre G27, considera che questa è la prima openconsole 7" che Yinlips ha sfornato ragion per cui attendi il nuovo firmware in uscita a breve per risolvere questo piccolo Bug ed altre migliorie o googla e facci sapere se ci possono essere altre soluzioni.

      P.S.
      Meglio questo piccolo Bug da fabbrica che una openconsole inutilizzabile :P
      Non ho i diritti di copyright sul nome "Gianluca" può capitare sul tuo cammino di conoscere tanti altri "Gianluca" come me ^_^
      See you.

      Elimina
  10. e vero vedo che in questa avventura me ne capitano parecchi :P ^^
    Cmq ginaluca per tenerti informato alla fine, sono riuscito a recuperare anche la jxd con il nuovo firmware per android 4.0, ora funziona. Anche se ti devo dire che riprovando a mettere quello precedente mi ritrovo con il touch che non riva nuovamente. ^^
    L'unico neo e che non riesco a fare il root con questo android 4.0, e ne ho provati diversi di software fino al famoso unlook root ^^ bha vedremo se mai ci riusciro. ^^
    Cmq quindi dici che é risolvibile questo piccolo problemino dello schermo..ed e solo un cicceria software e non hardware...(te lo chieso sai perche' avendo loro come partner )
    thnx see you (ti sto scopiazzando hi hi )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! sono Felice for you ^_^ Please puoi postare il link al download di questo firmware Android 4 per S7100B faresti cosa gradita e un regalo del 2013 a tutti i RetroGamer.
      Many Thanks :)

      Elimina
  11. ciao non c'e nessun problema, si trova sul sito ufficiale della jxd, lato cinese pero. (ossia jxd.cc ^^)
    ecco il link :

    http://jxdcc.yesigame.com/upload/gujianshengji/S7100B_4.0_12.18.zip

    con questo firmware si installerà la versione di android 4.0 per la JXD S7100B ^^

    Devo dire che il sito cinese é molto più aggiornato.

    see you. (ci sto prendendo gusto con questi finali)

    PS. scusami se a volte commetto errori di battitura, ma scrivo a getto , proverò a fare più attenzione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio a nome di tutti i RetroGamer.
      See you. (Ehehe, vero crea dipendenza :)

      Elimina
  12. e' ufficiale.. sono confuso!!!
    domanda da una milionata di lire....
    che differenza c'e' tra la s7100 e s7100b ....
    la mia e' siglata S7100-01-2012xxxx

    quale firmware scegliere? B or not B
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,

      La JXD S7100 montava uno schermo resistivo e il bluetooth.
      La JXD S7100B non aveva il Bluetooth ma uno schermo Capacitivo,
      Questo firmware è per la S7100B:

      http://shop-oye.it/modules/prestapress/content.php?id=18

      Fonte Ufficiale: Shop OYE

      Elimina

 
Android Console e Device © 2012 | Designed by Meingames