Android App: Instagram Vs Snapseed





Snapseed era disponibile solo su App Store, ma dopo l’acquisto di Google è finalmente arrivata anche su Google Play. Un’app come Instagram? No, un vero photo editor!

Per anni l’Android Market (che ormai ha cambiato nome) ha dovuto guardare dal basso il successo dell’App Store, il negozio virtuale dedicato alle applicazioni per i dispositivi Apple. Da molto tempo, però, la situazione è del tutto cambiata. Gli sviluppatori realizzano i propri titoli sia per Google Play sia per l’App Store e, dobbiamo ammettere, che mettono un po’ da parte lo store dedicato ai Windows Phone.

Alcuni titoli, però, sono presenti solo su Google Play oppure esclusivamente su App Store. Questo significa che le applicazioni non raggiungono un particolare successo oppure sono degli isolati casi, come quello di Snapseed!

Molti lo definiscono l’anti-Instagram, ma dobbiamo ammettere che ambedue i titoli hanno delle somiglianze. Mentre il famoso titolo acquistato da Facebook ha raggiunto successo grazie alla sua manciata di effetti che consentono di rendere le foto originali, Snapseed non offre solo la possibilità di applicare dei filtri particolari. Quest’ultimo titolo permette di effettuare una modifica completa sulle immagini che, dunque, acquistano massima qualità.

Snapseed era presente solo sull’App Store e non era un’applicazione gratuita, anzi costava oltre quattro euro: una cifra un po’ alta per la maggior parte degli utenti. Come abbiamo già detto, il social network in blu ha acquistato Instagram, su cui volevano mettere le mani anche altre aziende, come ad esempio Google.

Rimasto a bocca asciutta, Mountain View, ha deciso di comprare la potente Snapseed! Di conseguenza, il titolo è divenuto gratuito sull’App Store, ha aggiunto dei filtri, ha inserito  l’integrazione con Google+ e, soprattutto, è arrivato su Google Play! L’app, dunque, disponibile al download anche per i dispositivi Android.

Prima di scaricarlo, vogliamo darvi qualche informazione sull’app che finirà sul vostro robottino verde.

Il titolo vi consente di regolare automaticamente i colori delle foto oppure di aggiustare manualmente ogni sfumatura dello scatto. Avrete la possibilità di ottimizzarlo, inclinare la foto, tagliarla con l’utile taglierina (in stile Photoshop), renderla in bianco e nero, aggiungere un effetto vintage completamente regolabile, applicare dei bordi, mettere a fuoco solo una zona dello scatto e molto altro.

La particolarità di Snapseed non risiede solo nelle sue opzioni, ma anche nel metodo con cui potrete gestire le foto. Ecco la grande differenza che lo divide da Instagram: mentre quest’ultima vi permette di tappare sul filtro e applicarlo, Snapseed vi permette di regolarlo manualmente con lo scorrere del dito. Muovendolo dal basso verso l’alto (e viceversa) potrete scegliere la funzione e tappando da destra verso sinistra potrete regolarla.

Che aspettate? Mettetela subito in download!





Nome:
Snapseed

Prezzo:
Gratis
Installa App dal PC






Nessun commento:

Posta un commento

 
Android Console e Device © 2012 | Designed by Meingames