Recensione Ufficiale RetroGaming Console Key 1 GBA


Key 1 GBA
SoC Creato da: Key-Team
Distributore Autorizzato Italia:OPEN YOUR EYES
Recensione di Another World

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Indice Recensioni:
  • Introduzione
  • informazioni
  • Contenuti e packaging
  • Progettazione e Impressioni
  • Set-up e d'uso
  • integrato 8-bit Emulazione
  • prestazioni
  • Conclusione

Introduzione

Molti giocatori hanno nostalgia per le esperienze della loro gioventù, fino al punto di mettere in discussione le loro scelte di gioco da quelli di altri giocatori. Eppure un sistema sembra aver attraversato una moltitudine di generazioni, il che rende il sistema per i giocatori e gli sviluppatori legendario. In parte a causa della grande collezione di software senza tempo, branding riconoscibile, ma soprattutto per il fatto che è stato semplicemente rilasciato al momento giusto, il sistema Gameboy Advance SP è stato un Grande successo per Nintendo nient'altro che la versione a 32 bit del Mitico Super Nes. Alcune aziende hanno cercato di sfruttare la nostalgia del GBA-era del gioco attraverso il rilascio di GBA cloni telefono, sistemi che si basano in emulazione software ragion per cui hanno sempre sofferto di una minore velocità e non perfetta compatibilità. Il Key 1 GBA è un "clone hardware" del Gameboy Advance SP, che utilizza un sistema su una progettazione di chip che imita la cartuccia GBA in DRAM moderna cioè avvio Nativo delle ROM GBA. Una scelta mirata che ha creato caos in quanto può offrire la possibilità di una perfetta compatibilità con tutti i normali giochi e hardware GBA ROM. Sarebbe piuttosto difficile recensire un prodotto del genere senza confrontarlo con l'originale Nintendo GBA SP, l'obiettivo di questa recensione è quello di discutere degli aspetti positivi e negativi del solo Key 1 GBA. Il Key 1 GBA offre incorporato 8-bit emulazione, a causa della quantità di ROM disponibili, questi emulatori saranno discusse per le loro caratteristiche più che per la loro compatibilità. Mentre molte ROM sono state testate nel corso del processo di revisione, un elenco completo di 8 bit ROM non sarà discusso o elencato in questa recensione.
Vorrei ringraziare OPEN YOUR EYES per l'esemplare in prova.Open Your Eyes è il rivenditore unico ufficiale in Europa nonchè Produttore della nuova concezione Key GBA. Queste unità hanno un numero ID prodotto di 00610603, che è stato confermato sia dal K-Team e OPEN YOUR EYES come unità completamente aggiornabili. La loro spedizione in 24/48h in italia e 4/5 gg. in Europa + un servizio clienti eccellente rendono http://shop-oye.it un luogo ideale per acquistare il tuo Key 1 GBA. La loro squadra è incredibilmente paziente,
senza il loro aiuto questa recensione probabilmente non sarebbe mai stata scritta.  

Informazioni sui prodotti 
Il K-Team ha sviluppato un sistema su un chip (SoC ) design che permette al Key 1 GBA di eseguire GBA ROM e Homebrew su hardware reale cioè avvio Nativo dei Games. Il K-Team non è responsabile per il risultato finale, loro offrono il SoC e il loro firmware per la vendita ai produttori interessati. Spetta alla fabbricazione decidere il modo migliore per implementare il SoC, tra cui cose importanti come il fattore di forma del guscio, la capacità di accettare gli aggiornamenti del firmware, l'inclusione del Key-Card dispositivo di interfaccia, e molto importante il tipo di hardware della mainboard. Per queste ragioni ci possono essere Grandi differenze tra le diverse unità in giro per la rete ma solo la  Key One GBA "Open Your Eyes" migliore e più prestante, possibilità di Upgrade Firmware, MainBoard 
Ottimizzata di Alta Qualità e materiale di buona produzione dedicato a noi sfegatati del RetroGaming, garantendo lunga durata nel Tempo a pieno utilizzo costante! Ciò rende piuttosto difficile costruire una lista di specifiche che rimarranno tra produttori e rivenditori. L'elenco di informazioni sul prodotto incluso in questa recensione è stata ottenuta da http://shop-oye.it e può contenere informazioni non accurate. Le informazioni raccolte da Open Your Eyes è stata da me riformulata per questa recensione e di conseguenza non è una copia esatta del contenuto originale. La lista comprendeva informazioni tecniche e informazioni dopo averne discusso con il K-Team. Il paragrafo spiegazione tecnica che segue è una riformulazione delle informazioni ricevute nel corso di questi colloqui.

Informazioni sul prodotto
 :

OPEN YOUR EYES
  • Piena compatibilità con i giochi normali GBA hardware e ROM.
  • Supporta le cartucce GBA ufficiali
  • Supporta le cartucce GBA Key-Card
  • Ufficiale e non ufficiale GBA cavo di supporto per collegamento in 2 Player (Key1 GBA-Key1 GBA e Key1 GBA-Nintendo GBA SP)
  • Supporta caricabatterie Nintendo GBA SP 
  • Supporta batteria Nintendo GBA SP
  • Supporta adattatore per cuffie Nintendo GBA SP
  • TV-out via a GBA SP-specific AV cable. (Mono audio)
  • Nel menu di gioco, permette di soft-reset torna al menu principale del firmware
  • Funzionalità di riproduzione MP3
  • Testo di lettura funzionalità
  • JPG visualizzatore
  • In-game supporto guida (ANSI/UTF-8. TXT)
  • GBA trucco supporto
  • Alta qualità LCD con 5 livelli di luminosità
  • Costruito nel motore di scaling LCD
  • Diffusore Audio anteriore di fronte, più forte di quello ufficiale Nintendo GBA SP
  • microSD / SDHC di sostegno (fino a 32 GB), senza limiti di velocità
  • Funzione tasti di scelta rapida (* + L per menu in-game, ecc)
  • Costruito nel controller di interrupt per cartuccia hot-swapping
  • Gioco immagine supporto di anteprima (sulla base di interno GameID)
  • Possibilità di cambiare le accensione e immagini di sfondo
  • Supporto di più lingue
  • ROM file compresso on-the-fly decompressione
Specifiche tecniche :
  • Dual Core Sistema - ARM7 + ARM9 compatibile
  • CPU - 18.68 MHz (fino a 200 MHz)
  • DRAM - 50 MHz
  • Frame Rate - 60 fps
  • Grafica - dedicati circuiti hardware GPU
  • Sound - circuiti hardware dedicati SPU
  • LCD - Sharp da 3"
  • Batteria - 3.7v 700mAh Li-ion ricaricabile
  • Consumo - 80mAh al boot-up
Il Key 1 GBA utilizza sia un ARM7 e ARM9 CPU. L'ARM7 è responsabile del controllo del 2D hardware dedicato grafica e l'hardware audio. Le ARM9 funge da CPU master per tutto il resto. Il sistema ha raggiunto un tasso elevato di compatibilità implementando la tecnologia in grado di gestire le comunicazioni grafica, audio e dati tra tutti i motori sul SoC. Il Key 1 GBA fa uso di un'interfaccia di memoria speciale che consente un'interfaccia cartuccia GBA essere "emulato" da un moderno DRAM interfaccia e DMA. Il Key-Card funge da dispositivo di accesso che consenta il contenuto della scheda di memoria microSD da utilizzare dal SoC, che funge anche da dispositivo di memorizzazione per file di salvataggio. La DRAM On-Board è accessibile solo quando il Key-Card viene utilizzato e funzioni accettando la ROM intera e poi l'esecuzione.
Contenuti e Imballaggio 


Contenuto :
  • Key One GBA
  • Key-Card
  • porta specifica cavo AV
  • AC caricabatteria con adattatore da viaggio
  • IL Team OYE di solito invia la console in un carino e morbido Bag AntiUrto al posto del sottile cartone che sicuramente Butteremo. (Ottimo risparmio Ecologico e Comodo prodotto EXTRA GRATIS molto Utile, c'è già il cartone esterno per l'imballaggio, non ci serve altra carta :)
Confezione :

Key 1 GBA   

Il Key 1 GBA viene confezionato nel Comodo e Utile Bag AntiUrto
. Ognuno degli elementi inclusi è stato assicurato nel proprio sacco di protezione. Sia il cavo AV e l'adattatore AC sono in sacchetti di plastica. Il Key 1 GBA stesso è più protetto in quanto arriva avvolto in un sacchetto di morbida schiuma, che è inoltre fissata all'interno di un sacchetto di bolla all'interno. Il display LCD è stata protetta e, grazie ad una protezione sottile schermo usa e getta, che può essere facilmente sbucciata fuori, un manuale di istruzioni con la garanzia  inclusa Valida in Europa/Italia " Cosa Importante di un Rivenditore Europeo come OPEN YOUR EYES è il supporto Tecnico molto disponibile e una Garanzia efficiente e Reale! " a differenza dei rivenditori Stranieri! ad esempio... risparmiando qualche manciata di Euri ed acquistando fuori Italia qualsiasi openconsole oltre agli oneri Doganali EXTRA che dovrete Pagare alla consegna sempre se il prodotto non viene Bloccato e Sequestrato in Dogana cioè perderete i soldi o pagherete il doppio del valore del prodotto come penale alla Dogana, superato questi ostacoli se tutto va bene e vi consegnano il prodotto dovrete sempre sperare che il primo mese di utilizzo il prodotto da voi scelto non presenti mai difetti o è la fine! lo dovete solo cestinare e comprarne un'altro, il rivenditore straniero di turno non vi ascolterà mai se non ricomprate daccapo lo stesso prodotto, ci sono passato fidatevi! Non ci Casco più! come diceva Vasco.

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L'adattatore AC è diverso da qualsiasi cosa abbia ricevuto in precedenza come accessorio per videogiochi. 
La spina contiene due tratti rettilinei per il collegamento Americano.Il caricabatteria incluso Finalmente EUROPEO!! deve essere utilizzato al fine di utilizzare questo adattatore AC.Fortunatamente, il Key 1 GBA supporta l'ufficiale adattatore AC di Nintendo, un prodotto che consente una situazione molto più stabile e facile da reperire anche nella propia città a basso costo. il cavo AV si collega allo stesso punto di connessione come l'adattatore AC. I cavi inclusi, 1 uscita video segnale e 1 uscita audio segnale. Il video trasmette in una risoluzione predefinita di 640x480, mentre l'audio in uscita un segnale mono.

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Il Key-Team SoC ha implementato 2 tipi di unità GBA SP. Il primo utilizza il SoC K1 GBA SP per funzionare solo cartucce di giochi al dettaglio. Il primo sistema viene venduto come un'aggiornamento alternativo al Nintendo GBA SP, in quanto contiene un LCD moderno, uscita audio più forte, e altro ancora. La seconda implementazione del SoC il Key 1 GBA è in l'unica che supportano il Key-Card, un dispositivo di semplice interfaccia software che permette l'avvio della ROM e Homebrewe e cartucce al dettaglio. Il Key-Card non è un kit di Flash e non funzionerà con altro hardware ma solo con il Key 1 GBA. Il Key-Card accetta una microSD / SDHC e consente un semplice drag / drop ROM. Essa funge anche da dispositivo di memorizzazione quando si gioca con GBA Games, salva e memorizza nella DRAM che poi vengono scritti nella scheda microSD.

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Il Key-Card ha le stesse dimensioni e aspetto di una cartuccia GBA vendita al dettaglio. 
Le due metà del guscio sono fissati con una micro-vite a croce.L'alloggiamento della scheda microSD è caricato a molla e posta in alto, il che rende completamente accessibile quando la Key-Card è inserita nel Key 1 GBA.
Design e Impressioni Versione Silver, NON LIMITED EDITION:

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Il Key 1 GBA è venduto da OPEN YOUR EYES in una scelta di tre colori, blu, nero o argento oppure la serie Limited Edition con 3 Grafiche diverse come in foto inizio pagina. 
L'unità di revisione è il colore argento, che è una tonalità di argento metallico. Il d-pad e tutti i pulsanti sono una tonalità più scura di grigio canna di fucile. Questa tonalità, l'argento metallizzato è un colore che brilla alla luce solare diretta. Sul lato sinistro dell'unità c'è un cursore del volume. Il cursore si sposta gradualmente dall'alto verso il basso in un movimento che è perfetto per una scelta del volume molto precisa e pulita anche a basse tonalità, alzando al massimo invece è Fortissimo. Sul lato destro dell'unità di alimentazione c'è il cursore per accendere il dispositivo, sempre a scorrimento, sopra ci sono 2 punti LED. Quando si scorre il cursore in posizione di Power On il LED di alimentazione si illumina in una tonalità di verde lime, quando carica o quando l'alimentazione è in esaurimento si accende il il secondo punto LED 
rosso vivo. Il LED di ricarica diventa colore rosso ambrato mentre l'unità è collegata all'AC e si spegne quando l'unità è completamente carica. Sul retro dell'unità ci sono due aree per bracciali o ciondoli stile telefono cellulare. Sui bordi esterni della console sono presenti gli Shoulder Buttons, i due pulsanti etichettati "L" e "R".La Key 1 GBA ha un d-pad, 2 tasti etichetta "A" e "B", un pulsante rotondo di "Select", un pulsante di "Start", ed un pulsante di retroilluminazione al centro che funge anche da tasto di scelta rapida funzione interna. Sopra l'inizio e pulsanti di selezione sono le parole incise nella plastica che denotano la loro funzione. Situato sulla parte superiore dell'unità c'è un moderno display LCD, 3 pollici SHARP, che è circondata da un bordo nero completato da un "Game Boy Advance SP" logo.

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Key 1 GBA vs ufficiale Nintendo GBA SP
Il Key 1 GBA è un clone del funzionamento del Nintendo GBA SP, fin nei dettagli del guscio. Quando si confrontano il clone con l'originale, ci sono solo alcune differenze estetiche. Il primo dei quali è un piccolo punto in plastica a destra del pulsante di start. Sembra essere una differenza design semplice che serve a ricordare dove il pulsante di start si trova. Altre differenze sottili sono il disperso logo "Nintendo" dalla parte superiore del guscio e l'adesivo informazioni del codice a barre dalla parte posteriore del guscio. La molla cerniera sul Key 1 GBA non scatta in posizione, come sulla GBA SP ufficiale. Inoltre, la tensione della molla fa sì che spesso il display LCD torna nella posizione tradizionale SP angolata, il che rende un po 'difficile tenere il display LCD fisso al centro, comunque ho notato una buona produzione delle cerniere LCD/Mainboard supportando senza nessun problema la continua e prolungata nel tempo apertura e chiusura dello schermo.

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Key 1 GBA con regolazione di luminosità più basso vs GBA SP Ufficiale

LCD Sharp utilizzato dal Key 1 GBA è completamente diverso da quello utilizzato sulla SP ufficiale. LCD del Key 1 GBA è approssimativamente la stessa larghezza del GBA SP se non di poco più ampio, pur essendo di circa 1/8 di un pollice alto. Ulteriori differenze sono maggiori la sua risoluzione, diverse modalità di scala, e 5 livelli di luminosità. La risoluzione più alta del moderno LCD fa sì che alcuni elementi grafici appagliono diversi da quella della SP originale, più Dettagliati e Nitidi. Questo fenomeno è in gran parte visibile sulla grafica come schermi di inizio gioco. La scalatura delle immagini di default del Key 1 GBA è 320x240, mentre la seconda mantiene la stessa larghezza ma riduce l'altezza a qualcosa che più si avvicina alla SP originale. Il display supporta 5 livelli di luminosità, il più alto dei quali è adatto per giocare all'aperto senza aver nessun disturbo di riflesso "Ovvio! i LED interni dello Sharp sono più forte della luce esterna". Quando senti gli MP3, è possibile disattivare la retroilluminazione, tuttavia, quest'ultima impostazione non si spegne il display LCD. Mentre il pad direzionale e pulsanti di imitano il look and feel della SP ufficiale. Lo stesso d-pad è estremamente sensibile, come i pulsanti, quando viene applicata una pressione sufficiente. Non vi è alcun punto debole, spingendo i bordi del d-pad non aiuta, ad esempio, la questione sembra essere puramente di pressione relativa. Quando un movimento o di un attacco non riesce a registrare, può significare la differenza tra la gioia e la frustrazione del gamer. 

Impostazione e Utilizzo 
Come detto precedentemente esistono in rete n° 2 Versioni di questa nuova openconsolo la Key 1 GBA unità prodotte possono accettare gli aggiornamenti di firmware, le altre assolutamente no, solo uno è il rivenditore e produttore: Shop-oye.it. L'unità fornita da OPEN YOUR EYES ha un numero ID prodotto di 00610603. Questa unità attualmente fornita con le più up-to-date del firmware, datato 14/06/12. Prima di giocare con il Key 1 GBA, si consiglia di caricare completamente l'unità. La ricarica può essere effettuata utilizzando l'adattatore AC incluso o SP adattatore ufficiale. Ci vorranno circa 3-4 ore per caricare completamente l'unità da una batteria completamente scarica. Dopo che l'unità dovrebbe è carica dovrebbe fornire circa 5-6 ore di gioco, a seconda del livello di luminosità, per quanto tempo si passa dal menu principale, ecc. Il menu principale funziona a una velocità di clock superiore di gioco, provocando un flusso di energia dalla batteria molto più rapidamente. Quando il LED di alimentazione diventa rosso il sistema manterrà carica sufficiente per gioco per circa 1-2 ore.
Key 1 GBA Set-up : 
1. Formattare la scheda microSD con il Formatter Panasonic
2. Scaricare ed estrarre in Key 1 GBA Cheat dataBase V2 oppure il vecchio cheat database V1
3. Scaricare ed estrarre in Key 1 GBA Game Pic raccolta 
4. Creare una cartella nella ROOT chiamata ksystem
5. Posizionare il GamePic e Trucchi directory nella ksystem cartella (cioè creare cartella ksystem, all'interno creare 2 cartelle unachiamata "Cheat" e l'altra chiamata GamePic)
6. Drag / drop di alcune ROM o Homebrew 
7. Inserire la scheda microSD nello Key-Card, accendere il sistema e buon divertimento!



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La scheda microSD deve essere inserito nel Key-Card con i suoi denti di contatto rivolti verso il fondo del Key-Card. 
Quando il Key-Card è inserita nel Key 1 GBA denti della scheda microSD punterà su. Quando accenderete l'unità un K-Team splash screen apparirà. La schermata iniziale rimane per circa 3 secondi e poi viene sostituito da un elenco struttura di directory microSD.

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Navigando la struttura della directory è completamente intuitiva, il d-pad controlla la navigazione della lista (su o giù) mentre "A" esegue e "B" annulla una selezione.
Premendo a destra o a sinistra pagina volontà attraverso la struttura delle directory, 1 avviso alla volta, con le singole inserzioni composto da 10 file o cartelle. Nella parte superiore dello schermo sono voci di menu e visualizzata nella parte inferiore della schermata è il nome del file attualmente evidenziato. I nomi di file all'interno della lista delle directory vengono troncati. Fortunatamente, l'area inferiore dello schermo scorrerà ciascuna evidenziando a destra e a sinistra, che li rende estremamente facile da leggere quando ordinato il gioco sta prendendo una porzione dello schermo. 

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Premendo SELECT spostarsi tra le voci del menu uno alla volta da sinistra a destra. 
Premendo il pulsante spalla sinistra si sposta 1 articolo a sinistra e fermarsi al primo punto, tenendo premuto il tasto destro alla spalla si sposta 1 articolo a destra e fermarsi su l'ultimo elemento. La prima voce è "LIST" che restituisce semplicemente alla vista esplorazione delle directory. Il secondo elemento è "OPZIONE", che prevede alcune modifiche di comportamento di base. La terza voce è "HELP", che elenca i tasti funzione di scelta rapida così come altre informazioni di sistema importanti correlate. 

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Il menu delle opzioni contiene le impostazioni per la lingua del sistema, uscita video, tastiera, filtro di file, splash screen, e un auto-sospensione del conto alla rovescia. 
La prima opzione è l'impostazione della lingua, che permette all'utente di regolare la lingua del sistema tra il 1° di 8 possibili scelte (inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale francese, giapponese, coreano, tedesco, spagnolo). Le opzioni di visualizzazione contengono le impostazioni per LCD o l'uscita TV, LCD e TV di scala (4:3, 3:2, 640x480, 480x320), luminosità LCD (0-5), e il sistema TV (NTSC, PAL). Il segnale acustico che emette la tastiera può essere disattivato nelle impostazioni della tastiera, anche il ritardo premere il tasto e il tasto ritardo di ripetizione stampa può essere regolata (0.0s-MAX). I file possono essere nascosti, per estensione, nel filtro fascicolo a livello globale e per ogni singolo file di base (Gioco, Save, MP3, JPG, TXT). La schermata di avvio e GBA schermata iniziale del BIOS può essere attivata o disattivata nella sezione varie. Anche in questa sezione è una opzione per un conto alla rovescia di sospensione automatica (OFF-10min). La modalità standby consente di inizializzare quando un pulsante non è stato premuto per la quantità di tempo, di riattivare il sistema di backup è sufficiente premere uno dei pulsanti sul davanti, ad eccezione del pulsante di retroilluminazione. Il menu Guida contiene un elenco della funzione a breve tasti di scelta rapida. I tasti di scelta rapida di funzione sono semplici o disattivare alterna. Ad esempio, la modalità di auto-fuoco viene regolata utilizzando il menu in-game, ma per attivare questa impostazione o disattivare on-the-fly la scorciatoia tasto funzione può essere utilizzata. Inoltre trovate in questo menu è un elenco dei tipi di file supportati (.GBA, .NES, .PCE, .SMS, .GG, .SG, .GBC, .GB, .SGB, .MP3, .JPG, .ZIP, .TXT) e il sistema di informazioni macchina. Le informazioni della macchina sistema include il numero ID del prodotto e la data corrente revisione del firmware.

Funzione tasti di scelta rapida : * - Luminosità LCD * + A - Auto-fire switch * + B - Interruttore Trucchi * + START - Backup Salva microSD * + SINISTRA - Toggle LCD / Modalità TV * + DESTRA - Alterna TV NTSC / PAL modalità * + GIU - Screen Aspect-ratio * + R - entra in modalità Sleep * + L - menu in-game
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Il Key 1 GBA offre alcune funzionalità aggiuntive, tra cui un lettore di testo, visualizzatore di immagini e lettore MP3. 
Il lettore di testo viene utilizzata sia per la lettura e in-game guide. È limitata dal fatto che essa può visualizzare solo ANSI/UTF-8. TXT.del testo che non è stato formattato per adattarsi allo schermo è possibile scorrere a sinistra, destra, in alto o in basso, utilizzando il pad direzionale. Il visualizzatore di immagini al momento supporta solo. Immagini JPG, di cui dimensioni e la risoluzione non sembrano avere importanza. Tuttavia, caricamento delle immagini più grandi ci vorrà più tempo, ma una volta che le immagini sono caricate possono essere ingrandita o premendo i tasti dorsali (L - out, R - a). Le immagini possono anche scorrere verso sinistra, destra, l'alto o verso il basso utilizzando il pad direzionale. Riproduzione MP3 supporta CBR e VBR file MP3. Durante la riproduzione di musica, lo schermo visualizza il nome del file, kbps, Hz, tipo di audio (IE: 192 kbps, 44100 Hz, stereo comune), la durata e la lunghezza totale del file audio. Il lettore MP3 è piuttosto semplice e supporta il mettere in pausa e la funzionalità tramite il pulsante "A".Premendo il tasto direzionale verso l'alto o verso il basso si resetta la posizione di riproduzione a zero. I file MP3 sono riprodotti in base al loro ordine directory, tuttavia, premendo START si inizializzare una modalità di riproduzione casuale. Non importa quale funzione aggiuntiva è in uso, il pulsante "B" annulla sempre ritornando all'ultima directory sfogliata.

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Evidenziando un file .GBA e premendo "A" lancerà il GBA schermata iniziale del BIOS. 
Quando la schermata iniziale è disabilitato il display lampeggia una volta prima del caricamento del file. Il firmware attualmente non patchare Homebrew con intestazioni cattivi. Un segno sicuro che un Homebrew richiede una correzione di intestazione è quando la schermata iniziale viene visualizzato un logo confuso Nintendo. Per applicare la patch un file Homebrew sufficiente aprirlo con 
GBA Advance strumento, selezionare la ROM .GBA e fare clic sul pulsante "Fix Header" come in foto. Un menu di gioco è disponibile per tutti i file sotto 32 MB di dimensione. I file che sono 32 MB fanno pieno uso della memoria allocata che non lascia spazio libero per la patch menu. Per accedere al menu di gioco, mentre il gioco attivo, il tasto di scelta rapida funzione * + L deve essere premuto. (* Si riferisce al pulsante di retroilluminazione). Dopo che il menu è stato caricato, patch del gioco può essere attivata o disattivata, la guida di gioco può essere letta e un auto-fuoco modalità può essere regolata. Guide di gioco deve essere ANSI/UTF-8 file TXT, chiamato lo stesso del GBA file che si desidera associare e collocato nella stessa directory (IE: Xxx.GBA.TXT o Xxx.ZIP.TXT)... Guide gioco utilizzare il lettore di testo e di conseguenza utilizzare lo stesso schema di controllo. Trucchi può essere attivata o disattivata on-the-fly, non in modo permanente patchare il .GBA file nella maggior parte dei casi il progresso deve essere correttamente memorizzati nel file di salvataggio. L'auto-fuoco modalità può essere associata a qualsiasi numero di tasti di ingresso contemporaneamente, usando una frequenza di ripetizione globale (2, 6, 15, 30 secondi). E' possibile attivare trucchi e gli altri in-game offre menu prima della ROM da eseguire, permettendo così ROM 32MB di sperimentare i benefici del Key 1 GBA. Per fare questo è sufficiente evidenziare la ROM e quindi tenere premuto il pulsante "A". Un secondo menu pop-up che offre opzioni come Apri, Elimina, Config, e Annulla. Selezionando l'opzione Config caricherà il menu di gioco. Per attivare o disattivare queste opzioni di gioco utilizzare i tasti di scelta rapida funzione. Tutti i salvataggi GBA sono memorizzati nella DRAM e non rimarrà tale dopo che l'apparecchio è stato spento. Tiri salvezza verrà automaticamente scritto la scheda microSD quando il menu di gioco si accede. Per i giochi 32MB che non hanno accesso al menu di gioco durante il gioco, o per qualsiasi gioco che richiede un salvataggio rapido di back-up, premendo il tasto scorciatoia funzione * + START scriverà il salvataggio dalla DRAM nella scheda microSD. Per chi fosse interessato a continuare l'UEM salvato giochi su Key 1 GBA, Shuny ha creato uno strumento che permette di convertire i file SAV dell'UEM. nel formato Key 1 GBA. Per utilizzare lo strumento, è sufficiente trascinare / rilasciare un salvataggio sulla UEM. EXE e guardare come si emette istantaneamente un corretto file di salvataggio. Dopo aver utilizzato lo strumento assicurarsi di modificare il nome del file per Xxx.GBA.SAV perché questo è il file che Key 1 GBA riconosce.

Key 1 GBA Converter v1.01 : download

Embedded 8-bit Emulazione
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Il Key 1 GBA include emulatori integrati in grado di simulare alcune piuttosto divertenti a 8 bit esperienze. 
Attualmente il sistema supporta il NES, Gameboy, Gameboy Color, GameGear, Master System, e PC-Engine/TurboGrafx-16 sistemi. Il firmware permette l'avvio diretto ROM, è sufficiente fare clic su un file associato (IE:.. NES, GG, ecc) e l'emulatore iniziano a decorrere. Gli emulatori sembrano non codice completamente originale, ma una versione migliorata di popolari progetti Homebrew. Dopo aver parlato con varie fonti e prove completamento per questa recensione, ho concluso che gli emulatori inclusi sono una riproduzione ottimale delle PocketNES , Goomba Colore /Goomba tavolozza , SMSAdvance e PCEAdvance . Mentre mantiene una compatibilità simile, ogni emulatore è stato migliorato per il Key 1 GBA. In alcuni casi questo significa semplicemente l'adeguamento delle in-emulatore menu e la rimozione di opzioni non supportate dal Key 1 GBA. L'usanza di costruire Pocket NES, tuttavia, si basa sul lavoro completato da Maxzhou88 e include il supporto aggiornato per mapper ShenZhen Nanjing tecnologia giochi. Non vi è alcun modo conosciuto a lampeggiare gli aggiornamenti dell'emulatore al firmware, e di conseguenza tutti i futuri aggiornamenti saranno a discrezione del firmware Key 1 autore GBA SP. Tutti i file testati, iscritte nelle liste di compatibilità varie funzionano come previsto. La funzione di collegamento multiplayer di Pocket NES, noto per avere problemi con i cavi di collegamento generici, ha funzionato alla perfezione da Key 1 GBA. Emulatori utilizzano il rapporto di aspetto originario dei sistemi che può essere regolata a seconda delle opzioni di Key 1 GBA. Attualmente non ci sono opzioni specifiche per emulatore modalità di visualizzazione come schermo intero, modalità di stretch, ecc. Salva-stati sono scritti in una SRAM virtuale che rimarrà in DRAM fino a quando l'apparecchio è alimentato-off. Scrivere il SRAM salva verso la scheda microSD può essere realizzato semplicemente accedendo al Key 1 GBA menu in-game o eseguendo l'* + START scorciatoia funzione. Per quanto riguarda il menu di gioco, funziona con tutte le emulazione integrate ma con accessibilità limitata. Trucchi del gioco, per esempio, non funzionano in quanto sono associati solo a file .GBA file
PCEAdvance Suggerimento
 : Se una ROM USA non funziona allora può essere criptata. Utilizzare l'applicazione per PCEToy ROM decifrare digitando pcetoy.exe decifrare "ROM_NAME.pce" in un prompt di DOS. Download PCEToy32 Alcuni degli attuali emulatori integrati soffrono di problemi di velocità diverse, non sembra che gli emulatori incorporati stanno accedendo a maggiore velocità di clock della CPU. Commenti ufficiali ricordare che la CPU può essere clock fino a 200MHz, e se correttamente utilizzati potrebbe portare possibilità future al Key 1 GBA. Il K-Team ha espresso interesse per unità di sviluppo, progettando altri aggiornamenti, ma non hanno piani attuali per rilasciato un SDK di qualsiasi tipo. Sembra che può arrivare fino alla comunità Homebrew GBA per vedere che cosa l'emulazione, l'applicazione e la possibilità Homebrew Key 1 GBA ha da offrire.

Performance
 :
Ognuno dei file testati ROM GBA è stato controllato da CRC contro un elenco goodset noto. File ROM sono stati testati sul Key 1 GBA, su un GBA SP ufficiale tramite una slot-2 Kit Flash, e di emulazione basato su PC. Le ultime revisioni dei progetti homebrew sono stati testati per questa recensione. Ogni file è stato testato per un minimo di 30 minuti, mentre alcuni sono stati testati per più di un'ora.
Durante il test il menu di gioco ha avuto accesso e molte delle caratteristiche dei sistemi e le opzioni sono state utilizzate, tuttavia, ogni opzione disponibile non è stato testato con ogni file. Ogni risultato viene di seguito elencate per cartuccia nome Homebrew, nome ROM GBA, GBA o seguito da un codice colore frase.frase Verde vuol dire il file eseguito come previsto, senza problemi.Frase Blu vuol dire il file eseguito con alcuni piccoli problemi,(I problemi potrebbero includere questioni di velocità, problemi di compatibilità, problemi grafici, in-game i problemi di menu, ecc.) frasi di colore rosso significa che il file non è stato eseguito.

Compatibilità ROM GBA
 :
  • 3 Pack Game - The Game of Life - Yahtzee - Payday
  • Il giro del mondo in 80 giorni 
  • Baldurs Gate - Dark Alliance 
  • Chicken Little 
  • Classic NES Series - Bomberman 
  • Classic NES Series - Donkey Kong
  • Classic NES Series - Excitebike -(Minor HUD grafica tremolante)
  • Classic NES Series - Ice Climber 
  • Classic NES Series - Pac-Man 
  • Classic NES Series - Super Mario Bros. - (Minor bottom tile graphical flickering)
  • Classic NES Series - The Legend of Zelda -piccolo Problema (rallentamento in alcune aree, perfettamente giocabile)
  • Classic NES Series - Xevious 
  • Connect Four - Perfection - Trouble 
  • Doom
  • Doom II 
  • Doppia Advance Dragon
  • Earthworm Jim
  • Final Fight One 
  • GBA Video - Fragolina Dolcecuore - Volume 1 piccolo Problemi (rallentamento, balbuzie suono, fissata dal arresto / riavvio)
  • Golden Sun 
  • Gunstar Super Heroes
  • Manic Miner 
  • Mario Golf - Advance Tour 
  • Mario Kart - Super Circuit
  • Mother 3 (English Traduzione v1.0) - (file da 32 MB - non in-game supporto per il menu)
  • Metallo Slug Advance 
  • Metroid Fusion 
  • NHL 2002 
  • Ninja Five-O - 
  • Rayman Advance - Problema (Un po 'audio non viene riprodotto)
  • River City Ransom EX
  • Sigma Star Saga 
  • Snood 2 - In Vacanza
  • Super Black Bass Advance
  • Super Mario Advance
  • Super Mario Advance 4 - Super Mario Bros. 3 
  • Super Puzzle Fighter II Turbo 
  • The Legend of Zelda - The Minish Cap 
  • Tony Hawks Pro Skater 2 
  • Wolfenstein 3D
Compatibilità GBA cartuccia al dettaglio :
  • Il giro del mondo in 80 giorni 
  • Classic NES Series - Super Mario Bros. 
  • Classic NES Series - The Legend of Zelda 
  • Final Fight One 
  • Paperboy/Rampage 
  • Rocket Potenza Zero Gravity Zone 
  • Spy Hunter / Super Sprint 
  • Super Mario Advance 
  • The SpongeBob SquarePants Movie
  • WarioWare Twisted
Compatibilità Homebrew GBA :
  • 3 Settimane In Paradise (schermo nero)
  • 5nake 
  • 1942 Advance 
  • AGB Hack 
  • AGB Trek 
  • Anguna: Warriors of Virtue 
  • Un altro mondo
  • Barbarian -  (Black screen)
  • Belly Bill Birra 
  • Bomb Jack
  • Bounty Hunter X 
  • Bullet GBA 
  • Byte 
  • Carbie 
  • Cauldron GBA 
  • Hacker Codename 
  • Dangerous Xmas - (non si avvia)
  • Factorybots 
  • Gorf - (schermo nero)
  • HERG di Yahtzee 
  • Jetpack2 
  • Sound Lab 
  • Lockjaw 
  • Mediaeval Quest 
  • Minesweeper 
  • Motocross sfida 
  • Vernice Master 
  • PocketNES 
  • Pocket Raider - (schermo nero)
  • Powder 
  • Ritorna alla Genesi 
  • Simon - (schermo bianco)
  • SMSAdvance 
  • Spout GBA 
  • Sushi The Cat 
  • La tragica Historie di Rodion e Rosalind
  • L'ultimo sigillo 
  • Anticipo di spinta 
  • Urano 
  • Uranus Zero 
  • Urano 0 EV - (non inizializza)
  • Urano 2 
Ogni ROM che ho provato il sistema si è presentato completamente giocabile e semplice da utilizzare. Tuttavia, non tutte le ROM giocate senza qualche piccolo problema a volte. Due delle serie Classic Nintendo di giochi di linee di grafica tremolanti, che erano presenti anche quando si utilizza la cartuccia di gioco effettivo. Anche con le linee tremolanti di sprite, sia Maro Super Bros. e Excitebike erano completamente giocabile e estremamente piacevole. The Legend of Zelda soffriva di rallentamento sulla zona appena a destra del livello 1, e di nuovo in molte delle zone affollate di livello-1. Questi rallentamenti di gioco sono stati riportati su una ROM avviata dal Key-Card, su una ROM diversa (CRC verificato) avviato dalla Lite M3 perfetta, e quando si utilizza una cartuccia di vendita al dettaglio. La Fragolina Dolcecuore GBA ROM video aveva i suoi problemi proprio rallentamento unici che hanno causato ritardo video e audio balbuzie, un problema che è stato superato arrestando e riavviando il video. Sia Legend of Zelda e Strawberry Shortcake questioni sempre si è verificato nello stesso punto in retests più. Rayman Advance sofferto di audio mancante, dove le note superiori musicali della traccia audio non ha giocato. Tuttavia, anche con l'audio mancante tiene traccia del gioco stesso era perfettamente giocabile. ogni normale hardware GBA cartuccia di gioco che ho provato il sistema ha funzionato. L'unico problema era con i punti di contatto. Sono stato in grado di ottenere una singola cartuccia di lavoro la prima volta. Il Key-Card non soffre di questo problema, e ha portato a risultati incluso. E' possibile che le cartucce GBA invecchiata che avevo disponibile per i test sono stati la causa del problema, tuttavia, ciascuna di queste cartucce stesse funzionato correttamente durante il test su un SP ufficiale e un Game Boy Micro. compatibilità Homebrew è accettabile, ma piuttosto deludente per quanto riguarda al vecchio GBA progetti Homebrew e rilascia relativamente lucido. E' stato sorprendente scoprire che progetti come PocketRaider, Gorf, and Dangerous Natale sono stati ingiocabile, mentre questi stessi progetti funzionato perfettamente su un SP ufficiale. 
Conclusione 
Il K-Team SoC è la prima vera soluzione hardware GBA a disposizione dei produttori. Il Key 1 GBA implementa questa soluzione in un fattore di forma riconoscibile e popolare. Insieme offrono ai giocatori l'opportunità di sperimentare ROM, Homebrew, e l'emulazione su un dispositivo che mira ad essere la prossima evoluzione nel GBA-era di gioco. Key 1 GBA inizia l'esperienza GBA con un guscio che potrebbe facilmente passare come un SP ufficiale.IL guscio è estremamente liscia al tatto, è incredibilmente comodo da tenere, e si ripiega abbastanza piccolo da entrare in quasi ogni tasca. Il design della SP Key 1 GBA così da vicino corrisponde a un SP ufficiale che anche gli stessi SP-specifici porte sono state attuate. La scelta delle porte mantiene la sensazione del design originale Nintendo, ma lo fa in un momento di soluzioni di ricarica micro USB, jack per cuffie standard da 3,5 mm e uscita AV cavi. La compatibilità all'indietro per gli utenti originali SP sarà una caratteristica accolto mentre i nuovi utenti soffriranno nel tentativo di rintracciare 8 + anni di età o adattatori a basso costo fabbricati moderni sostituzioni 3rd party. L'ID del prodotto Key 1 GBA 00610603 unità fà uso di uno Sharp display LCD. Il display è incredibilmente luminoso e offre un'esperienza che ricorda subito i giocatori che sono effettivamente in possesso di un moderno remake del SP Nintendo. Grafica sono resi in una risoluzione superiore attraverso una scala predefinita immagine di 320x240. Come risultato, sprite sarà maggiore di quello nel SP originale e potrebbero apparire sfocata sui bordi anche se a volte alcune immagini statiche come schermi di avvio e crediti intro non viene visualizzato come li ricorda, questo fenomeno non è veramente evidente durante il gioco. cartucce originali al dettaglio GBA, cartucce pirata, ROM e Homebrew sono supportati dal Key 1 GBA. A differenza della SP ufficiale, il Key 1 GBA manca il supporto nativo hardware per GB / GBC ROM e cartucce. GBA ROM e Homebrew sono limitati alle unità che supportano la Key-Card, un dispositivo semplice di interfaccia che consente la memorizzazione di tali file tramite microSD / SDHC. Il Key-Card, e la possibilità di giocare ROM e Homebrew, è il punto di forza del progetto Key 1 GBA. Più che la possibilità di giocare le cartucce di vendita al dettaglio, in quanto non sola cartuccia utilizzata durante il processo di revisione ha funzionato la prima volta.Ogni singola cartuccia al dettaglio necessita essere avviato più volte, cosa che non è stato provato quando le stesse cartucce sono stati testati su hardware SP ufficiale. La questione avrebbe potuto essere i contatti invecchiamento delle cartucce disponibili o un difetto nella scelta di connettori, ma il problema esisteva e rendere la possibilità di qualcosa di utilizzo della cartuccia di prendere in considerazione. Di tanto in tanto, una ROM o Homebrew non è riuscito a funzionare come previsto. Alcuni ROM semplicemente avuto elementi mancanti, come il suono, mentre altri soffrivano di evidente rallentamento. Il Key 1 GBA SoC è stato progettato per fare ciò che il SP ha fatto durante l'esecuzione su un singolo chip. Ciò significa che la soluzione hardware è già disponibile, e dopo aver parlato con la K-Team, credo davvero che gli aggiornamenti del firmware possono perfezionare il rendering di ROM, Homebrew, e le cartucce per questa scelta di hardware. L'unico ostacolo è mettere la nostra fede nel continuo supporto degli sviluppatore dietro il Product ID 00610601 e 00610603 unità.OPEN YOUR EYES mi ha assicurato che un aggiornamento del firmware è in preparazione. Lo sviluppatore del firmware ha pubblicato sul forum numerosi post che affermano che i prodotti di OPEN YOUR EYES possono effettivamente ricevere gli aggiornamenti. I miei commenti su ciò che dovrebbe essere incluso, ciò che deve essere affrontato, e ciò che funziona già grande, è stato avanti per lo sviluppatore. ulteriormente il K-Team ha dichiarato di voler vedere il Key 1 GBA perfezionato e hanno chiesto un elenco di tutti i file con problema. Il loro desiderio sincero di aiutare, e l'opportunità di avere segnalazioni di bug in avanti per coloro che amano questi games e nella mia capacità di credere che questi problemi possono essere risolti attraverso semplici aggiornamenti del firmware. Preferisco farvi dei piccoli esempi delle mie delusione risolvibile con il nuovo firmware: non ero in grado di guidare e sparare allo stesso tempo durante la riproduzione di Spy Hunter,Allo stesso modo,Durante la riproduzione di Double Dragon e River City Ransom EX, non è stato possibile eseguire attacchi back-to-back come la possibilità di premere il pulsante "B" abbastanza forte ha cominciato a far male il pollice. Rapporti utenti hanno confermato i requisiti dei pulsanti, mentre nessuno ha confermato i problemi con i quali ho vissuto. Mi porta a credere che forse il difetto "B" si limita solo alla unità di revisione. Key 1 GBA fa tante cose proprio in un piccolo pacchetto. Ha un diffusore estremamente forte che offre non solo esperienze di gioco divertenti, ma anche chiaramente decodificato la riproduzione di MP3. Il sistema implementa un LCD moderno con 5 livelli di luminosità eccezionali. Gioco multiplayer di ROM, cartucce GBA, NES e l'emulazione è possibile con un SP ufficiale. La TV-out funzionalità rende il portatile una console portatile in grado di visualizzare non solo i giochi GBA e homebrew, ma a 8 bit di emulazione e interpreti su uno schermo molto più grande. Il sistema supporta cartuccia hot-swap, ROM diretto l'avvio, immagini di sfondo personalizzabili, trucchi, auto-fuoco, la maggior parte delle slot-2 Kit Flash, 5-6 ore di durata della batteria, un visualizzatore di immagini, un lettore di testo, soft-reset e di più. Spero solo che il prossimo aggiornamento del firmware risolve i problemi di compatibilità, sia ROM e Homebrew, trovati durante i test recensione. Sarebbe bello vedere patch intestazione Homebrew aggiunto l'aggiornamento del firmware prossimo.Speriamo che i problemi di gioco d'arte sarà affrontata anche, come alcuni l'arte gioco è erroneamente associato ai file Homebrew e una certa arte gioco non viene visualizzato affatto. Infine, la possibilità di impostare la funzione di tasto di scelta rapida (L + R + A, forse?) A uno di nostra scelta, si spera, essere considerato, facendo affidamento sul pulsante retroilluminazione solo sembra una decisione sbagliata. Fintanto che la comunità continua ad segnalare i problemi di compatibilità e il sistema continua ad essere aggiornato, il Key 1 GBA ha la possibilità di offrire un'esperienza eccezionale. Il K-Team ha fatto una cosa straordinaria con la loro SoC e posso solo sperare che le future implementazioni di esso sono fatte così con un sempre più migliore pad direzionale e supporto del pulsante, in quanto questo difetto di progettazione è veramente l'unica pena da discutere.


  • Pro:  Hardware basato GBA soluzione, dedicato grafica e sonora hardware, 180MHz CPU, fattore di forma SP racchiuso in un guscio di alta qualitàad alto volume da un bel suono di altoparlanti,Moderno Sharp LCD 3 pollici con 5 livelli di luminosità, originale adattatore SP supporto,ROM e il supporto della cartuccia,microSD HC supporto, Trucchi, in-game guida, auto-fuoco,visualizzatore di immagini, lettore MP3, lettore di testo,Gli aggiornamenti del firmware sono possibili
  • Contro: pad direzionale e il pulsante "B" rigido, Homebrew GBA compatibilità non è uguale a hardware effettivo

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